Milano: Salone del Mobile

 

saolne del mobile

Siamo alle porte di una delle rassegne più importanti in Milano, e che sarà un ottimo banco di prova per l’Expo del Maggio prossimo. Ci stiamo riferendo al “Salone del Mobile” che aprirà i battenti l’8 Aprile prossimo e durerà all’incirca 6 giorni, nei padiglioni della fiera di Rho.

Sono attesi oltre 300 mila visitatori da 160 paesi, ovvero un flusso di persone che testerà la città per la manifestazione universale. Milano sarà al centro dell’attenzione internazionale.

La presentazione dell’evento è avvenuto due giorni fa nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, per raccontare questa avventura da 2.400 espositori con le novità più importanti del disegno industriale. L’apertura al pubblico (a pagamento) sarà nel weekend fra il 12 ed 13.

Durante tutta la durata della manifestazione in città l’ingresso ai Musei civici sarà gratuito.

Nella Fiera si terrà invece la mostra “Dove vivono gli architetti”, con video, installazioni, passioni e ossessioni che riempiranno il padiglione 9 della Fiera.

Importante sarà anche la mostra “Bernardino Luini e i suoi figli” aperta al pubblico dal 10 Aprile a Palazzo Reale, con l’allestimento di Piero Lissoni.

Come vediamo Milano si rende centro di attrazione, bella ed accogliente. Intorno al Salone del Mobile circola un generale ottimismo anche in vista del futuro fieristico ed anche per il mercato del settore dell’arredo. L’orgoglio ambrosiano diventa lo slogan principale dello spirito della manifestazione: “Chi vive di design e di arredamento deve venire a Milano se vuole vedere innovazione”. – Claudio Luti.

Diciamo che ci siamo: ormai la città si sta testando per Expo 2015, e le risposte devono esserci, visto lo sguardo internazionale che Milano porta di necessità su di sé. Un numero di visitatori sempre in aumento, che verranno e vivranno la città e, naturalmente, giudicheranno Milano.

Noi vogliamo essere protagonisti e contribuire a giudizi positivi sulla nostra città. Metteremo a disposizione competenze ed esperienze, una struttura che ai nostri ospiti farà da supporto al loro soggiorno, non solo trovandogli un’ottima sistemazione dove poter alloggiare, ma anche organizzandogli il soggiorno e renderlo pertanto il più confortevole possibile. Facciamo vivere insieme Milano facciamo si che ne abbiamo un ottimo ricordo.

Si sa, il passa parola è la formula di pubblicità migliore. Rendiamo anche noi Milano finalmente Europea, in modo che l’anno venturo, e per gli anni a seguire, venire a Milano sia un’esperienza piacevole e gratificante.

Aiutaci a trovare degli alloggi per dar loro questi servizi. Pensa anche al fatto che il tuo appartamento frutterebbe introiti tutt’altro che secondari.

Chiamaci e informati. Noi siamo qui per tutto questo!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather