SHORT RENT: CAMBIAMO L’IDEA DI ALBERGO

gorkilogo

L’Europa sembra proprio essere più avanti di noi. Infatti quando cerchiamo di parlare di un certo tipo di turismo che prevede come mete principali le nostre città, ed in particolare Milano, ci rendiamo conto di come non riusciamo ad essere al passo con i tempi.

Il tutto parte dalle esigenze di una clientela per lo più estera, con un gusto proprio e dei desideri di soggiorno che vanno al di là del singolo pernottamento in una stanza di albergo.

Una clientela che cerca comodità, riservatezza, agiatezza. Poter vivere la città del turismo come se fosse la propria. E per questo, gustare anche la meta fino in fondo, nella sua linfa vitale, ovvero nel modo di vivere e di essere della città.

Questo si riesce  vivendo in un appartamento, per provare a integrarsi anche solo per pochi giorni, nella nuova dimensione della città ospitante.

A Berlino questo concetto è decisamente radicato. Basti pensare al Gorki Apartaments, ovvero un edificio ristrutturato risalente al XIX secolo comprendente 35 appartamenti ognuno con uno stile proprio. Gli interni sono molto funzionali e accolgono l’ospite in un ambiente eclettico che accosta mobili vintage e stile moderno.

Tutti gli appartamenti sono all’avanguardia, dotati di connessione wifi, altoparlanti BOSE e addirittura macchine per il caffè Nespresso.

Gli ospiti possono noleggiare biciclette e girare comodamente nella capitale tedesca.

In poche parole un nuovo modo di proporre la città. E i costi non sono elevatissimi, soprattutto per una formula che l’ideatore Peter Ehlirch ha portato al successo.

Gorki_Kat4b_BAnche noi potremmo pensare di adeguarci ad una situazione del genere. Quello che la nostra struttura vuole offrire sia per l’Expo che per le manifestazioni continue che la nostra città propone (vedi il Fuori Salone tra poche settimane) è proprio una cura del cliente che lo faccia sentire a casa e gli faccia vivere Milano come un’esperienza unica.

Pensa al successo che il tuo appartamento potrebbe avere supportato dai servizi che noi offriamo. Prova anche solo a contattarci per cercare di capire di cosa si tratta: per noi sarebbe un piacere cercare di entrare con te in una nuova prospettiva che porti la nostra città in una dimensione finalmente europea che forse l’avvenimento dell’Expo sarà in grado di portarci.

Ma dobbiamo essere al passo con i tempi. Almeno … PROVIAMOCI!!!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather