Uncategorized

Nuovo tipo di turismo a Milano

 

 

tursiti a MilanoE’ interessate notare inoltre, ampliando lo spettro di ricerca, come la modalità ricettiva extra-alberghiera di appartamenti abbia iniziato il suo incremento a partire dal 2004, in concomitanza con l’aumento di un soggiorno di stampo turistico nella città Milano.
Per soggiorno turistico si intende l’arrivo in città di turisti in relazione ad avvenimenti di stampo internazionale come Fiere, settimane della moda etc, dove il soggiorno medio si attesta su un periodo superiore ai 3 giorni. 
Milano rimane, comunque, caratterizzata da una tipologia di afflusso legata al mondo business, un afflusso che mostra sempre maggior propensione a ricercare soluzioni alternative alla sistemazione in albergo. 
Dati della Camera di Commercio di Milano e dell’Osservatorio del Turismo sottolineano come la città di Milano abbia risentito poco della crisi economica sia attuale che passata, grazie all’aumento esponenziale del turismo straniero che, come si diceva in precedenza, arriva ora a superare quello nazionale. La città di Milano è stata in grado di rispondere alle esigenze di un turismo differente rispetto ai canoni nazionali o al classico viaggio di affari mordi e fuggi in modo soddisfacente proprio attraverso l’incremento dell’offerta di strutture extra- alberghiere che, pur tuttavia, non coprono ancora sufficientemente né in numero né per qualità, secondo gli standard internazionali, la sempre maggior richiesta.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather